Maggiori informazioni tecniche

Oggi, nell'offset a foglio con il termine macchine ibride si indicano solitamente macchine da stampa dotate di equipaggiamenti adatti sia alla stampa con inchiostri ibridi e verniciatura finale UV che con inchiostri offset standard e vernice a dispersione. Con questo metodo si può sempre passare tra i due modi operativi con semplicità, senza dover sostituire i rulli gommati, i caucciù e gli essiccatoi. (more) dettagli: Gli inchiostri ibridi sono il connubio di due effetti chimici dell'essiccazione: come gli inchiostri convenzionali a base oleosa, si essiccano per ossidazione e vengono parzialmente assorbiti dal supporto, ma reagiscono all'azione dei raggi ultravioletti esattamente come gli inchiostri a fotoreticolazione UV. Per questo, e per il cambio di modo operativo, le macchine ibride sono munite di essiccatoi IR, termoventilati e UV.

Stampa offset
ibrida

Non si pongono limiti alla fantasia e alla creatività del grafico e l'utente può scoprire nuovi settori di applicazione.

Il metodo ibrido è divenuto applicabile alla maggior parte dei segmenti di mercato della stampa offset a foglio e rappresenta una valida opportunità per acquisire nuovi clienti.
In parole povere, il metodo ibrido consente di creare effetti in linea straordinari e versatili.


La resa finale

La finitura ibrida è un processo di finitura in linea estremamente conveniente, versatile e di altissima qualità che consente di accedere contemporaneamente alla tecnologia UV. Oggi, con la sovraverniciatura degli inchiostri ibridi con vernice UV si ottengono valori di brillantezza pari almeno a quelli della stampa puramente UV.


Una verniciatura UV a piena copertura abbinata ad una vernice a base oleosa matt o granulare applicata nel registro offset permette di creare interessanti effetti a contrasto lucido in modo assolutamente conveniente.

Campo di applicazione

copertine riviste, copertine libri, monografie, libri d'arte, cataloghi prodotto.

 

Sito web By BangStudio

© Polygraf 2011 T 0444960750 F 0444567399 P.Iva 04307930281                                Cap. Soc. i.v. € 50.000